Conosci te stesso

Iscritta sul tempio dell’Oracolo di Delfi, l’esortazione “Conosci te stesso”.
Ma in realtà la frase completa era “Conosci te stesso, Campionato GDR”. Missione che il direttivo del campionato ha miseramente fallito.

Per questo ci siamo noi, col nuovo anno tutto cambierà, l’organizzazione è cresciuta, i nostri agenti si stanno addestrando, nulla verrà lasciato al caso, nessuno sarà al sicuro, il nostro sguardo giungerà inesorabile in ogni angolo del pianeta… muahahahahahhaha

MissGdrD: Mister, non ti sembra di esagerare?

AgenteGdrPX: eh, cosa? Cos’è il campionato?

AgenteGdrNX: è una cosa che si manga, sta tranquillo PX

SpiaGdrK: (indossa l’impermeabile delle grandi occasioni pensando alle Bahamas)

SicarioGdr13: il 2009 sarà il mio ultimo anno di lavoro, perché moriremo tutti.

Va beh, non è questo il punto. Il fatto è che pensavamo di aver creato un gruppo interessato a sbeffeggiare voi insulsi giocatori di ruolo, la cosa ci ha preso la mano, siamo diventati un’organizzazione con cellule dormienti sparse in tutto il globo (ehm, facciamo Italia va).

Poi un’antica pergamena ci ha rivelato il nostro destino, l’oracolo non sbagliava, la nostra missione era scritta tra le stelle già migliaia di anni fa, ora è giunto il momento di far avverare la profezia muahahah.

Molti antichi hanno parlato di noi… non ci credete? Ecco la prova:

Bukowski: La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata. (ovviamente è riferivo a voi giocatori)

Catone: A nessuno è mai nociuto essere stato zitto. (secondo te Legolas? Di chi parlava?)

Sofocle: Non siamo responsabili delle nostre azioni e neppure delle nostre intenzioni, ma della riflessione su ciò che abbiamo fatto. (che tradotto significa: ma rileggere prima di postare è un’azione contro natura?)

Newton: Quello che sale deve anche scendere. (quindi miei cari Custodes, Love è stato solo un caso)

Arturo Graf: Per sentirsi, non diremo sicuri, ma coraggiosi e tranquilli lungo le vie della vita, giova desiderar poco e sperare anche meno. (eh, cosa? Ma quando… -cit AgenteGdrPX)

Gustave Flaubert: Non c'è nulla di così umiliante come vedere gli sciocchi riuscire nelle imprese in cui noi siamo falliti. (e’ il commento dei giocatori dopo la vittoria degli Arcieri alla finale)

Nicolas Boileau: Uno sciocco trova sempre uno più sciocco che lo ammira. (ovviamente riferito al rapporto tra Shardan e Fallen Angel)

Nicolas de Chamfort: Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti. (per fortuna nel campionato ci sono solo scemi. Punto e basta!)

Albert Einstein: Per perdere la testa, bisogna averne una! (purtroppo il caro Albert non dice nulla a proposito delle teste di ca…)

François de La Rochefoucauld: Un uomo intelligente si troverebbe spesso in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco. (infatti come vedete noi siamo sempre a nostro agio, chissà perché)

Ennio Flaiano: Oggi il cretino è pieno di idee. (e scrive avventure…)

Oscar Wilde: Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico. (Albieruccio, te lo abbiamo detto cento volte, quando colloqui con te stesso… NON SCRIVERE!)

Franz Kafka: Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico. (e, il campionato Gdr)

Anonimo: L'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne. (e questa purtroppo è per noi)

Anonimo: L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. (voi che siete ignoranti e stupidi non avete scampo).

Bene. Il nuovo anno è cominciato e le stelle ci sono propizie, i segni sono indiscutibili. Resteremo con voi per tutto il 2009, con grandi, grandi sorprese.

Nel frattempo ciucciatevi il nostro nuovo marchio… lo vedrete spesso!

BUON 2009 A TUTTI!

3 commenti:

Endriu ha detto...

Solo per il fatto che avete citato Bukowski vi amo ancor di più! ;)
E si, basta jettarcela, tanto ci pensiamo noi a fare schifo... :asd:
Augurie!

Fallen Angel II ha detto...

Chiariamo una cosa eh...
E' Shardan che ammira ME, non certo il contrario...passi l'imbecillità, l'idiozia, l'essere un (non più) giovane deficente che ruola, guerra, la carestia, il capo del governo, passi TUTTO, ma ammirare Shardan no, è troppo!!!!!

Heidrekr ha detto...

La prossima volta i bigliettini dello Scampionato stampateli su carta porosa, tipo la carta igenica, almeno uno sa cosa farsene... :)

O se proprio volete lasciare qualcosa, lasciate delle banconote da 100 euro, sono sicuramente più gradite... :D

Buon "lunst" a tutti...

P.S. Avevo sbagliato articolo...