Un uomo un (MOLTI) perchè!

Bentrovati amici dello Scampionato! Potevamo lasciarvi con l'arrivo del nuovo anno?
In realtà ci sarebbe piaciuto molto partire per le Bahamas e abbandonarvi qui, ma c'è ancora decisamente troppo lavoro per noi! Con soggetti come quelli che il campionato ci regala giorno dopo giorno come potevamo ritirarci in ferie per sempre?

(una lacrimuccia scende sul viso della spia che lo avrebbe fatto molto volentieri)

Allora cari amici, che la Mmacroregione 1 avesse qualcosa che non andava ormai lo sapevamo tutti: non a caso è la regione d'origine di soggetti come Fallen Angel, Shardan e dei Cavalieri del iglio.
Magari qualcosa nell'aria che danneggia le cellule cerebrali? Non lo sappiamo, ma la nostra macro preferita (?????) non smette di regalarci soddisfazioni su soddisfazioni.
Infatti, da una situazione così disastrata è uscito alla ribalta non un responsabile di macroregione complessato e ...beh, diciamolo… diversamente intelligente?
No, per una volta tanto non stiamo parlando di Szass Tam (oh, ma è lo statuto dell'associazione RBBBBBB che impone di avere nomi indegni e impronunciabili?), non possiamo spendere altre parole sul poverino, altrimenti il wwf ci fa causa (pare sia una specie protetta).

Stiamo parlando del nuovo co-responsabile (addirittura co? Già uno era inutile, figuriamoci due...) della Macroregione 1: il grande GDRuesm.
Perchè vogliamo occuparci di costui? Non sarebbe meglio lasciar fare ad un gruppo di infermieri specializzati? Probabilmente si, ma a noi piacciono le sfide impossibili!
Il fatto è: che il giovane ama dare la sua (non) richiesta opinione su tutti gli argomenti che gli capitano sotto gli occhi, dei quali, ovviamente, non capisce molto... ma questo non fa altro che regalarci perle su perle; cominciamo con:

I master che io "uso" sono selezionati, ma non tutte le ciambelle escono col buco. (Bravo, un po' di autocritica è sempre la cosa migliore. Anche se, decisamente, ci sei andato leggero...)

Il tuo discorso sulle avventure è condivisibile, ma al torneo ci si aspetta che TUTTI giochino la STESSA avventura. (Davvero? Evidentemente il ragazzo non era alla finale a giocare.....)

Si potrebbe pensar di sdoppiare la valutazione, farne una a caldo e poi una dopo aver letto il tutto (cosa che faranno si e no 1 ogni 30), ovviamente la seconda avrebbe un peso nettamente maggiore in quanto successiva ad una rielaborazione delle emozioni ed una presa di coscienza/conoscenza dell'avventura "originale".
(Si, poi valutiamo 5 mesi dopo, a 12 , a 3 anni ci scriviamo un libro, dopo 5 facciamo il film e poi la trilogia...tutto in nome dell'oggettività naturalmente...)

I commenti su altri eventi li faccio anche da "esterno" che, pur non avendo giocato, ha assistito (prendendola briga di mettersi in macchina, vedere altre sedi, scaricare e leggere avventure, fare commenti costruttivi atti a migliorare il campionato in toto).Ti dirò di più, non avendo il filtro del giocato i miei commenti a riguardo sono più utili, proprio perchè non filtrati. (Logico. Non a caso la FIFA ha proposto che gli arbitri scendano in campo DOPO la partita, in modo da poter stabilire come si è giocato...)

si, non voglio nulla di scritto a riguardo, ho i miei buoni motivi (se ci dai il tuo numero di telefono ti insultiamo anche a voce, tranquillo)

e infatti dice:

ci sono ottime motivazioni che non disdegnerò di riferire a TUTTE le persone che incontrerò, sempre verbalmente (possiamo saltare la parte delle motivazioni e passare direttamente agli insulti?)

Siccome mi piace fare il bastiancontrario (non si era capito, vero?): (Noi avremmo usato altri termini, ma poi rischiavamo la censura...)

posso assicurarti (perchè è mia esperienza personale) che è possibile far attraccare in porto anche un titanic, o far vincere la minardi di schumi... (Quindi C'E' SPERANZA c’è anche speranza che tu possa scrivere un post sensato vero?)

Quando tu a fine avventura giudichi (perchè al torneo si fa questo) giudichi il come è stata giocata, non il cosa. (E non il quando, il come e il perchè? -cit. Agente GdrPX)

Il dado non è il male, in quanto se l'avventura è scritta bene (ma soprattutto se il master è capace) certe cose che devono accadere accadono, a prescindere dal risultato del singolo tiro, o di una serie di tiri. (Quindi caro giocatore sei avvertito: se quel coboldo ti deve ammazzare non importa che tu sia di 20° livello e faccia 6 critici di fila, lui ti ammazzerà perchè questa è la volontà del grande GDRuesm!!!!!!!!!!!!!! (anche detta legge del “fai quello che vuoi, tanto comando io”))

se io e la mia squadra preferiamo giocare diceless e ci iscriviamo nel turno con due DM che usano il dado per dovere sindacale ci divertiamo; se gino e la sua squadra amano tirare i dadi e si iscrivono all'altro turno con altra coppia si divertono anche loro.Tutti divertiti e tutto molto bello, ma non abbiamo giocato la stessa cosa, non ha senso parlare di torneo (E' chiaro no? Dobbiamo avere tutti la stessa avventura, lo stesso master, lo stesso tavolo lo stesso numero di sedie, le battute vanno fatte nello stesso modo e dobbiamo giocare tutti nella stessa stanza... sennò che senso ha parlare di torneo? Ah, dimenticavo, dobbiamo avere tutti lo stesso risultato (con Custodes che giocano? Dovremo fare tutti schifo))

Per questo cerco di capire come funzioni la cosa. (Ahimè temiamo che il tentativo sia miseramente fallito...)

non è meglio uniformare tutte le coppie un uso molto moderato del sistema? (Stiamo parlando della pillola o del preservativo? In qualche caso ci permettiamo di suggerire l'astinenza....(miss GdrD: qualcuno dello staff è pratico....vero Mister?))

Direi che è tutto! Purtroppo il nostro GdrS… continuerà ad imperversare la rete con i suoi “SAGGI” consigli… che Dio ci aiuti!

(la spia timbra il suo rapporto e si allontana…)

Nessun commento: