AIUTO: C’è un’aquila nella mia sfera perfetta!

Ovvero tre tornei in uno…

Salve cari amici del campionato. Dato che siamo sotto Natale lo Scampionato non poteva certo dimenticarsi di voi, vero ragazzi?

MisterGdrp: Sai che me ne frega di sta gentaglia

Miss GdrD: Mister!!! Ma che modi sono? Ovviamente non possiamo abbandonare i nostri fedelissimi e amatissimi lettori.

AgenteGdrpX: Eh? Cosa? Chi? Come? Dove? Perché?

AgenteGdrpNX: Hai dimenticato quando

SpiaGdrK: (non dice nulla ma si rialza il bavero dell’impermeabile e abbassa il cappello sugli occhi con fare sospetto)

Bene! Visto che tutto lo staff è d’accordo, possiamo passare ad occuparci delle prossime avventure in cantiere. Sì, perché il campionato non si ferma e liberatici finalmente della molesta presenza degli RBB (col cavolo che uso il nome completo) e di Fallen Angel; possiamo occuparci dei prossimi tornei che la stagione ci regala, ovvero:

Spherion
I Perfetti di Montsegur
Aquilae Mea Redde

(dare nomi decenti no eh?)

Ora, cosa unisce questi tornei e cosa ci ha spinto a dedicare un solo articolo a tutti e tre? Semplice: nessuno dei tre ha quel minimo di importanza, tale da farci un pezzo unico... speriamo che almeno fra tutti e tre si riesca a trovare un minimo di interesse e di motivazione.
Ma andiamo con ordine, occupandoci di “Spherion”, meraviglioso (??) torneo con un sistema di gioco innovativo che si svolgerà nella cittadina di Molfetta.
Dopo aver letto l’introduzione (introduzione?) e a giudicare da quello che è stato scritto sul forum, sembra una specie di partita di un qualche gioco nerd con una palla per sfigati e arrapati (non a caso i Custodes si sono detti subito interessatissimi), con donne discinte e il riferimento al “mitico” (pernacchia di sottofondo) Ghunter.
Interessante sapere chi presenta il torneo in sé: il primo è il grande Ermaster.
Bel nome, degno della miglior tradizione Romana (tipo er pecora, er patacca, er puzzola). Chiaramente ci aspettiamo un master di Trastevere o giù di li. E invece no, il ragazzo abita in quel di Molfetta. Meglio non spendere parole su uno che sceglie un nome così vivendo dove vive… un po’ come se uno si chiamasse Tango nella terra del Samba; ma forse una spiegazione c’è: dato che non c’è di mai stato nulla decente da giocare al di sotto di Modena, il giovane referente cerca di avvicinarsi, fingendo indifferenza, a regioni dove vengono presentati tornei migliori (con l’eccezione degli Rbb e di Fallen Angel)

MissGdrD: Mister!!! Ma come fai a dire così? La finale è stata giocata ben al di sotto di Modena. E anche Grigia Disperazione. E La saggezza della Terra. Per non parlare di Prestige…
Mister gdrP: Appunto….

Auguriamo tanta fortuna al giovane Ermaster e passiamo ad occuparci dell’altro ideatore dell’avventura: Kiavik.
E’ la verità, non stiamo scherzando, si è scelto davvero questo nick da solo, forse sotto minaccia oppure… bah con una qual certa autocritica?
Vorremmo poter dire di più, ma i nostri avvocati (gli stessi che hanno invocato la semi infermità mentale per noi) ci hanno informato che sparare sulla croce rossa è reato, quindi evitiamo (sotto Natale siamo tutti più buoni)

Occupiamoci un attimo dell’avventura: come abbiamo detto un gioco di nerd, con la palla, gnocca in mezzo, satira, un playboy ridicolo …mmm… ma dodgeball non l’avevano già fatto?
Come indica anche la locandina postata nel bel mezzo del topic, probabilmente i ragazzi di Molfetta hanno deciso di prendere ispirazione da un film…OHHHHHH che idea O-R-I-G-I-N-A-L-E... dunque vediamo è in assoluto la prima dopo…Love, Don Camillo e Peppone e la campana sommersa, 4400 supernatural heroes etc, Il valore della Federazione, Prestige…

Vabbè, stendiamo un velo pietoso su questo evento e passiamo ad occuparci de “I perfetti di Monsegur”.
Ragazzi, qui la qualità è d’obbligo e non si scherza: uno degli autori, infatti, è nientepopodimeno che il “mitico” Heidrekr, vincitore, l’anno scorso, della migliore avventura di tutto il campionato, con “Il canalone di Ahriman” (o un titolo simile…non sono sicuro su Arhiman), mentre l’organizzatore del torneo è affidata a GDRUesm, uno dei DUE che l’anno scorso doveva giudicare la migliore avventura dell’anno.
Strana la vita a volte eh? Comunque su GDRUesm non crediamo serva sprecare parole (almeno PER ORA), date tutte quelle che il buon Massimiliano spreca già sul forum inondandolo di cazz…ehm, dandoci la sua (non richiesta) opinione su tutto.
L’avventura in questo caso è uno di quei mattoni pseudo-storici ambientata in un medioevo fantasy, di cui si può sapere tutto semplicemente scaricando e leggendo una “breve” introduzione di 80000 pagine, magari recuperando una decina di libri di storia.

Non è bellissimo come le introduzioni di rapida lettura si stiano rapidamente diffondendo? Per il prossimo torneo si consiglia la consultazione dell’enciclopedia Treccani e la lettura del 75% di Wikipedia (ci chiediamo come faranno soggetti come Shardan o Fallen Angel o Lenvil Nyl o Emperorshin che sono assolutamente incapaci di leggere…)

E per concludere in bellezza (e sai che ci voleva dopo sta roba..) abbiamo la stupenda convention di Giocacarpi, ormai appuntamento immancabile per chi vuole divorarsi il fegato dal nervoso e farsi venire il diabete, dove il nostro elfo preferito, Legolas, ci presenta: “Aquilae Mea Redde”, altro, ennesimo polepettone storico-soporifero (ma quest’anno solo film o storia? Fantasia un cazzo proprio eh?)

Anche in questo caso abbiamo un’introduzione breve ma intensa, scritta in latino maccheronico (anzi forse in latino piadinesco data la provenienza del nostro elfo alto preferito), una lingua che neppure il migliore Albieruccio potrebbe mai tentare di tradurre (sei sempre nei nostri cuori) che spiega… ehmm... spiega… ragazzi qualcuno ci ha capito qualcosa? D’accordo bisogna limitarsi a dare informazioni generiche, ma qui non si capisce proprio una mazza, se non che l’avventura sarà di Ars Magica e che “Non serve conoscere la storia per giocare l’avventura!”
Parola di Legolas, sarà un successone e noi non vediamo l’ora di valutarlo (stiam preparando gli 1 e gli 0 per farlo innervosire)

Bene detto questo vi aspettiamo numerosi, per scherzarvi e deridervi dopo le vostre magre e insulse prestazioni… dai Custodes, dimostrate che Love è stato solo un caso.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

piadinesca?? semmai tigellesca.... Legolas è carpense, quindi emiliano

Endriu ha detto...

E va bene... vi faremo felici!

ps: levate sto "verifica parola" antispam... siamo in un blog che sullo spam ci campa, e poi a scrivere "slatudif" mi vergogno anche un po'!

Ermaster ha detto...

mmmmmmm ... non sono di Molfetta ... comunque mi aspetto la vostra presenza, chissà forse lo riuscite anche a vincere un torneo... comunque siete mitici!!! :) :) :)

Fallen Angel II ha detto...

Giuro che ho riso un sacco...anzi AVREI riso se fossi in grado di leggere (come fa mister GdrP a scoprirmi sempre? mah...)
Endriu non dire bestialità: "slatudif" è una delle parole migliori che ti abbia mai sentito pronunciare....

Heidrekr ha detto...

Ok. La prossima avventura la intitolo "Pimpa al Parco". No forse è una scelta infelice.. pimpa assomiglia troppo a p...

:P

Anonimo ha detto...

AgenteGdrpX: Eh? Cosa? Chi? Come? Dove? Perché?

E Giovinco???gioca domenica???

Unknown ha detto...

HEY,chiariamo delle cose:
io sono cresciuto a meta'strada tra modena e cesena,causa madre cesenate e padre modenese, quindi al massimo imbottisco le piadine col lardo delle tigelle :-D

Unknown ha detto...

no, aspeeta... la sola idea fa schifo anche a me... bleah!
rispettiamo le tradizioni e facciamo le tigelle con il castrato e la piadina col lardo... hoeemmm ... o era il contrario? ^__^