Il Campionato GDR è morto!
Ne danno il triste annuncio tutti i giocatori di ruolo sani di mente che hanno dato uno sguardo alle classifiche dei recenti tornei svoltisi nella bella Torino.
Ebbene sì, qualcosa di molto strano è accaduto nella città della Fiat ecco alcune ipotesi:
E’ IL SOLITO MAGNA MAGNA (che ormai è diventata una evergreen)
Il freddo improvviso che ha colto il nord Italia in quei giorni (rallentando le già devastate cellule grigie dei giocatori)
Un’invasione di ultracorpi (portati probabilmente dalla Uss Enterprise)
La conferma che (come aveva intuito Legolas) il Binario Barbiglio è un sistema assurdo che premia le squadre un po’ a caso.
Ma andiamo con ordine, perché ci scaldiamo tanto, cosa è successo, insomma perché tanta agitazione?
Le nostre spie ci hanno inviato i resoconti dei due tornei in simultanea: Love e Il valore della Federazione.
Partiamo dal primo:
pretenzioso seguito de “La storia fantastica” i personaggi… indovinate un po’… esatto erano proprio quelli.
Inutile parlare della trama (trama?) l’avventura a quanto pare era giocabile bla bla bla…
Concentriamoci un attimo sulle classifiche (attenzione, si sconsiglia la lettura di quanto segue a chi soffre di disturbi di cuore).
Squadre:
Si classificano al terzo posto gli RBB – The Fangs Of The Beholder (sti RBB son sempre tra le palle)
A proposito di star sempre in mezzo alle… indovinate quale squadra è arrivata seconda…
Gli Arcieri di Felmor, sempre loro… purtroppo non hanno vinto il master e quindi ve li ritroverete allegramente al prossimo torneo. (Ma giocano così bene oppure si concedono sessualmente senza alcun pudore? E’ una cosa che non vorremmo MAI scoprire…)
“Ora arrivan le dolenti note”. (Sì Fallen è una frase famosa, ma non l’hai sentita nella Storia Fantastica).
La mente stenta a credere, ma la classifica parla chiaro. Si classificano al primo posto… no Miss, per favore, non ce la faccio, dillo tu.
MissGdrD: Primi classificati I Custodes Sacri Nexus
Ebbene sì signori, dopo una sequenza che credevamo inarrestabile, di insuccessi clamorosi (vedi torneo di Modena e spettacolare Finale) la squadra dello spammone Shardan si classifica prima.
E’ evidente che Fallen Angel non ha capito come preparare il roster del binario barbiglio (non c’è altra spiegazione).
Può succedere… ma il dramma è che molto probabilmente neanche gli RBB sono in grado di creare un foglio valutazione, perché se diamo un’occhiata alla loro classifica scopriamo che:
Il cubo Pork (squadra in cui giocava Fallen Angel) si classifica terza.
La USS Chimera (chi???) si piazza sul secondo gradino del podio.
Infine, sorpresa delle sorprese, vincono il torneo Gli esuli della MR5 accettano rinforzi. Purtroppo è vero, in quella squadra giocavano… sia Lenvil Nyl, il nostro amatissimo e confusionario amministratore del forum, che Noc membro IMPORTANTISSIMO dell’Antro del Drago (probabilmente unico altro membro oltre ad Emperorshin e al suo ego…non c’è spazio per altri)
Il peggio (c’è di peggio?) non finisce qui, passiamo ai giocatori e vediamo chi è stato premiato.
Le classifiche si tingono di rosa:
Per Love viene premiata Elena Zambelli delle Rune del Luppolo, Sara Monfardini è stata votata come il miglior guardiamarina della Venice.
Da un lato abbiamo uno spadaccino spagnolo, ubriacone e un po’ deluso, dall’altro un guardiamarina libertino, svogliato e deluso anche lui. In pratica le ragazze del campionato danno il meglio quando interpretano uomini svogliati, ubriaconi e arrapati. (E’ bastato comportarsi come un normale giocatore di ruolo maschietto, per ispirazione bastava guardarsi attorno).
I fratelli del destino, i Barbera Brothers conquistano rispettivamente il premio Bottondoro (In effetti Diego Barbera ci ricorda molto la bella Bottondoro) e il premio per Fezzik (ecco! Qui la somiglianza con Andrea Barbera è più evidente).
Michele Albiero (Albieruccio) conquista il premio per il personaggio Beretta, un tenente della flotta stellare napoletano. (finalmente svelato il mistero dei suoi post, quel che credevamo fosse una lingua sconosciuta è in realtà un misto di veneto e napoletano).
A Barduccio (Fabio Fasoli) altro premio, le rune a questo giro hanno fatto incetta di premi…
Infine, ecco quel che nessuno si sarebbe mai aspettato che dimostra senza ombra di dubbio che il campionato gdr si avvia drammaticamente alla fine.
Vengono premiati come migliori giocatori le seguenti persone (i seguenti primati):
Fallen Angel, che vince interpretando una donna cinica, e senza i sentimenti…probabilmente traendo ispirazione da qualcuna che gli ha rifilato un due picche…
Lenvil Nyl, che interpreta un comandante paralizzato dalle gambe in giù e quindi molto attivo solo con le mani (non pensate male….non siamo così maliziosi)
E infine il peggio del peggio:
Shardan.
Qui non importa che personaggio ha fatto, è semplicemente Shardan, non c’è bisogno di dire altro.
No! Signori qui qualcosa non va. E’ evidente… ma come è possibile… vabbè su certi misteri è meglio non indagare, limitiamoci ad un vestito nero elegante per recarci al funerale del campionato…
Comunque concludiamo con qualche entusiastico commento dei giocatori che hanno partecipato a queste due tristi avventure (vabbè in fondo non eran poi male…)
Cominciamo con “Love”
Painkeeper: Stupefacenti doti interpretative (in pratica Fallen ha dovuto interpretare l’ubriacone, lo spocchioso e il rincoglionito…si abbiamo capito come ha fatto ad andare bene)
Sturm: E’ la prima volta che vengo masterizzato da due ragazze…ed erano pure brave (in pratica basta che ci fate vedere un po’ di gnocca e siamo contenti. Ah e non scordiamo la birra!)
Albieruccio: (ci spiace, purtroppo il nostro traduttore si è rotto, e il dizionario Albieruccio-Italiano non è sufficiente…sarà per la prossima volta)
Lenvil Nyl: Voto10+8-6/4 log di 3 riporto il 16, scusa passa l’abaco (insomma la solita sfilza di numeri e parole senza alcun senso)
Edera: No tu puoi veramente dire quello che vuoi. Davvero. Hai ragione a prescindere e non ci sogneremmo MAI di dire nulla (MissGdrD: ragazzi per cortesia…vi sta cadendo della bava ovunque!)
Kira: vedi commento precedente (MissGdrD: Mister prevedo tante notti di magra per te)
E proseguiamo con Star Trek l’avventura dei Revvv…ehm quelli
Shardan: La possibilità di fare praticamente qualsiasi cosa ti venisse in mente, senza limitazioni... per poi scoprire che anche le azioni più improbabili erano state previste (se lo dice uno come lui significa che gli autori hanno scritto una marea di cazzate inutili pensando che nessuno le avrebbe mai fatte…tranne Shardan ovviamente)
RobertBruce: Il guardiamarina Flecther dal background era una testa troppo calda per un personaggio normale di Star Trek, era addirittura oltre Tom Paris della Voyager, che di per se è già un personaggio estremo. Mi ricordava il cadetto amico di Wesley che nella quinta stagione è stato espulso dalla flotta stellare. (siamo impressionati da tanta conoscenza di Star Trek..no davvero è interessantiss…zzzzzz…zzzzz….)
Silk: Grandissime le voci di Elfo si è quasi rovinato per sempre le corde vocali interpretando i Masoniti. (Ci dispiace per il povero Elfo, ma non crediamo che la comunità maserita perderà poi molto se mai dovesse stare zitto per sempre).
E con questo signori lo Scampionato vi saluta e… Lunga vita e prosperità e occhio al vero amore!
12 commenti:
:ASD: :ASD:
Siete dei bastardi! XD
E cmq vedrete che il nostro è stato solo un episodio fortunato...;)
su questo non abbiamo il minimo dubbio
più che altro mi sa che hanno capito esattamente come avete fatto a vincere: non ho capito nulla del binario barbiglio....hahaha
P.S. in questi commenti c'è qualcosa che non mi quadra...mi sembra che qualcuno della scampionato abbia giocato la nostra avventura...e visto quello che dice potrei pure averlo masterizzato io....mmmmm.....
P.P.S quoto il siete dei bastardi...
Fantastici ragazzi... finalmente siete tornati in grande stile! XD (e stronzi quanto basta :D )
@Fallen: poche palle che tu sei sicuramente uno di loro... avete visto che si è aggiunta un'altra spia???
Caro shardan, la tua affermazione ci preoccupa molto, non siamo scesi ancora scesi così in basso!
Dalle mie parti si dice "il bue che dà del cornuto all'asino" caro il mio agente GdrX...ehm...Shardan...è inutile che provi ad accusare gliu altri....
Non litigate, se volete partecipare non ci sono problemi, due idioti ehm... due elementi in più fanno sempre comodo
E che elementi, oserei dire! XD
Magari il Binario Barbiglio non è sbagliato (Padre perdonami perché non so cosa sto dicendo) e sono i giocatori ad essere alterni nelle prestazioni. :P
Ehm Heidrekr (mammamiachenick!)... attento a quello che dici... potresti far resuscitare l'ego di Shardan, e i suoi 4/5 2i posti nello scorso campionato... non la smetteva più... quindi, a meno che tu non voglia uno Shardan sotto l'albero, ti conviene non stuzzicare! :asd:
Nessun problema. Basta fare l'albero di Natale molto vicino al forno della cucina. ;)
la spia non commenta, ma si limita a fissare Shardan in volto. Lo osserva, dato che si è accorto di una cosa ovvia, e quindi HA gli occhi, il che lo mette nella categoria degli animali superiori, e non degli anelidi come tutti pensavano. La spia annuisce colpita, e alza un dito verso Shardan in segno di approvazione. Stranamente però non è il pollice.....
Posta un commento