Gli orsetti del cuore

Eccoci di ritorno siore e siori, vi siamo mancati?

Che volete… la vita, gli impegni, non è che si possa passare il tempo a leggere e correggere le vostre boiate sul forum, pensavo che col tempo vi sareste autodisciplinati, invece.

Mi sento un po’ frastornato, la redazione è chiusa da diverso tempo, i collaboratori sono partiti, vi resto solo io, il caro MisterGdrP.

Ma che mi avete combinato? Legolas minaccia di andarsene, Albieruccio scrive in modo corretto, Tenebroleso mi si è addolcito (Bea che gli hai fatto? Restituiscimelo ti prego).

Vediamo di entrare subito nel merito della questione, a quanto pare è successo un gran casino a Carpi e qualcuno ha fatto oggetto di scherno e derisione, nonché di critica eversiva il nostro amato Segolas (al quale lo scampionato manderà presto un pallottoliere).

Spero che un giorno qualcun'altro del treemme carpi abbia ancora voglia di beccarsi tutto cio'. io non più, e visto che non rappresento nessun'altro se non me stesso... L(S)egolas, out

Tu prometti, prometti...

“Ma qual dei numi inimicolli” vien da pensare. Cos’è che ha portato il sommo Segolas ad abbandonare le scene del Campionato Gdr?

Tenebroleso ha parlato di “linciaggio”, Lenvili di “sparate” a effetto e critiche gratuite, Alya di “SOLO critiche”.

Lo staff e ripeto, lo staff del Campionato chiude democraticamente il forum per qualche ora, rassicurandoci che i malfattori rei di lesa maestà e “responsabili di ciò che scrivono” verranno presto consegnati alla giustizia.

Ma dico…

CHE CAZZO E’ SUCCESSO? CHI E’ MORTO? CHI HA SUBITO UN ATTENTATO?

Boh, chi lo sa, molto rumore per nulla? Possibile.

Ma siamo tutti amici (e perciò felici), l’importante è divertirsi, gli organizzatori si fanno il mazzo, basta con le critiche, volemose bene. All you need is love tattarararà.

Quanto amore, quanto miele, oddio mi sta venendo il diabete, help me.

Matgero: “Non mi sembrava di essere polemico, ho fatto uan domanda (ok, 2 domande Sorriso ), mi scuso se il tono è stato male interpretato...

Bravissimo! Scusati per aver espresso un pensiero in modo civile e guai a te se ti azzardi di nuovo a scrivere qualcosa che non sia un complimento, ci siamo capiti?

Moebius: “Ringrazio veramente tutti per il weekend…. Un grazie personale al narratore Andrea e il conarratore, un grazie a Pietro che ci ha accompagnato…. Grazie anche ai goblin …. alla Hello Kitty per costruire gioielli…”

Ringrazio anche il presidente del consiglio, il papa, il Dalai Lama, il regista, il cast, la troupe e ci tengo a dire che il successo non mi ha cambiato.

RDN: Io sono per il gioco di ruolo di qualità...!!

Quindi è plausibile ipotizzare che per il prossimo torneo te ne resterai a casa?

Erikzahn: “Mi limito a fare i complimenti agli autori per la bella avventura e ai master

Mi limito, perché se aprissi bocca sul serio…


Il prossimo intervento è sconsigliato dall’accademia della crusca ai deboli di cuore

Lupogrigio: “per quello che mi riguarda, mi limito ad essere molto dispiaciuto per aver potuto presenziare la domenica”

Beh se ti consola anche noi eravamo molto dispiaciuti per la tua presenza.

Lupogrigio: “ma come saprete l'influenza (e il vomito.. ) mi hanno tenuto a casa”

E’ il vomito il problema, non la grammatica.

Ravakain: “Traduzione degli ultimi post: "Ma tranqui...l'importante è divertirsi" (cit. The La$t Chance, pagg. 59 e 128)

Ti pregherei di non rubarmi le battute che ho rubato ad Albieruccio.

Seguono sequele di complimenti, di plausi, di difese e difensori, supercazzole (sì, ha scritto anche Dulcamara) e poi l’amore vince su tutto, il divertimento vince su tutto, noi figli di un dio minore che possiamo abbracciare la vita consapevoli che ciò che conta è sempre e solo il divertimento.

Ma del resto siamo tutti amici… ci vogliamo bene, siamo amicici.

Scusate ragazzi e ragazze, soci del campionato GDR, ve lo dico col cuore, con l’anima colma di pace e serenità…

Ma chi vi ha detto che siamo amici? :D

Ma dai che scherzo, in fondo io son qui perché ci tengo a voi.

Il fatto è che mi sembrate un po’ permalosi, c’è stato un tempo in cui si criticava solamente, ora quei giorni sono passati in favore di un eccessivo buonismo, è plausibile che esita gente al mondo che voglia complimentarsi per tutto ciò che è positivo e criticare o chiedere spiegazioni per tutto ciò che non comprende.

Oddio, che mi succede ho fatto un ragionamento serio.

Come cambia il tempo.

Peace and Love fratelli.

MisterGdrP

5 commenti:

Tenebroleso ha detto...

Holà bello, volevi un Tenebro "old style"? Oggi è la serata giusta direi...

Non credo che le critiche siano mai state il vero problema. Men che meno le richieste di chiarimenti.

Il problema sono eventualmente le critiche senza motivazioni, fatte da persone senza competenza, oppure (come nel caso di RDN) nel modo e nel luogo sbagliato, alimentando flame gratuiti.

C'è stato un tempo in cui c'erano solo critiche, è vero. E ricordo che in quel tempo buona parte delle avventure era ampiamente migliorabile. E buona parte delle critiche assolutamente lecita e meritata.

A forza di critiche si è persa qualche associazione per strada ma dopo qualche anno mi sembra che il livello medio sia nettamente migliorato. Ci sono meno avventure di un tempo, forse, ma ora molte sono una spanna sopra quelle di una volta.

Intrecci più complessi, personaggi più corposi, ambientazioni più ricercate e rese meglio.

Poi, l'anno scorso, il vecchio direttivo ha chiarito in modo inesplicabile (togliendo il diritto sacrosanto di voto ai giocatori) che valutare un evento non è lecito, anche se si paga per andare a giocare, bisogna solamente divertirsi tutti assieme facendo buon viso a cattivo gioco.

Altrimenti, poverino, l'autore che becca un 4 nei personaggi non presenta più un'avventura l'anno prossimo.
Chi se ne frega, dico io: se è maturo ci riprova e magari l'anno prossimo ne presenta una migliore. Se non è maturo e abbandona magari ci risparmia un uguale supplizio anche l'anno successivo.

L'associazione, poverina, che prende 4 dandomi un arbitro indecente se la prende se fai notare che il master ha fatto cagare e ti ha fatto passare la voglia di giocare.
Se è un'associazione seria, dico io, lavorerà sui master cercando di farli crescere... altrimenti non credo se ne sentirà poi tanto la mancanza.

Praticamente il vecchio direttivo ha detto: "Sappiamo che gli autori non leggono le critiche ma solo i voti. Togliendo i voti gli autori sono contenti. Ci interessa solo avere un sacco di eventi, chi se ne frega se il livello medio è basso".

E di fronte a una presa di posizione del genere ecco che ora lo spazio delle valutazioni è deserto e ogni critica viene presa come un attacco personale, perchè ciò che è passato tra le righe è che criticare non è più lecito.

Credo che il precedente direttivo, non abbia saputo far capire che scrivere un'avventura è una cosa seria: la gente va a giocare spendendo SOLDI e TEMPO e quindi merita RISPETTO e un prodotto di QUALITA'.

L'avventura di Legolas era davvero così brutta? Valeva la pena giocarla? Non c'ero e non lo so (anche se le voci non sono certo incoraggianti)... e forse non lo saprò mai perchè nessun giocatore la valuterà pubblicamente.

Il nuovo direttivo può cambiare la situazione? Forse... magari con metodi diversi. Magari rendere più competitivo il premio per le avventure potrebbe essere un inizio e garantire maggiore qualità.

Ma ovviamente bisognerà vedere se gli verrà permesso di lavorare liberamente.

Di certo i ridicoli timori di Loba che vede complotti e impeachment da tutte le parte non aiutano.

Di certo un post sullo Scampionato che schernisce i tentativi di tenere bassi i toni in una fase di transizione delicata come quella attuale non aiuta.

Ritengo che il nuovo direttivo stia lavorando bene, coprendo alcune voragini lasciate dai predecessori, procedendo in un'ottica di miglioramento costante e con alcune idee che sono davvero valide.

Di questo passo però qualcuno potrebbe davvero rompersi i coglioni di vedere il proprio lavoro ostacolato o deriso senza motivo, determinando di aver dato e ricevuto abbastanza e decidendo semplicemente che sia giunto il momento della meritata pensione.

Mister gdrP ha detto...

Come sei aggressivo e io che c'ero andato così delicato... mi piace, meglio un tenebro onesto, sincero, tosto e un po' stronzo, che banale, timido e accondiscendente, ben tornato zio.

Tenebroleso ha detto...

LOL, avrei dovuto rileggere meglio: "il vecchio direttivo ha chiarito in modo _inesplicabile_" --> "il vecchio direttivo ha chiarito in modo _insindacabile_".

Mister gdrP ha detto...

Stai invecchiando!

Endriu ha detto...

Cazzo! Finalmente sei tornato... bene bene bene.